Spedizioni Nazionali gratuite per ordini superiori a 39€ | Spedizioni Internazionali gratuite per ordini a partire da 100€.

Cerca
Close this search box.

Come dimagrire con la Yerba Mate?

Sebbene la Yerba Mate non sia di per sé un prodotto dimagrante, né debba essere considerata un sostituto dei pasti, (e questo è un punto importantissimo da sottolineare!) è un ottimo elemento da includere nella dieta quotidiana che potrà aiutare ad accelerare il metabolismo, a promuovere uno stile di vita sano e il corretto funzionamento di tutto l’organismo. Tutto ciò la rende un efficace integratore alimentare naturale per combattere l’eventuale sovrappeso, aiutare a dimagrire, raggiungere un peso ideale, oppure per mantenersi in forma.

Come dimagrire con la Yerba Mate

Come dimagrire con la Yerba Mate e come può aiutarci a raggiungere un peso ideale

La Yerba Mate ha eccellenti proprietà nutrizionali e benefici per il nostro organismo, motivo per cui sta diventando sempre più conosciuta e consumata tra le persone che hanno come obiettivo uno stile di vita salutare. Tra i suoi numerosi benefici, figura il suo elevato contenuto di antiossidanti, minerali e vitamine essenziali, che migliorano il sistema immunitario in generale, disintossicano l’organismo e prevengono numerose malattie (diabete, morbo di Parkinson, arteriosclerosi, osteoporosi, Alzheimer e cancro al colon) le sue proprietà hanno anche un’influenza favorevole sul raggiungimento e sul mantenimento di un peso ideale.

Infatti, uno studio condotto su persone obese ha dimostrato che coloro che consumavano solo 3 grammi di Yerba Mate al giorno hanno perso in media 0,7 kg di peso corporeo e il 2% di grasso della pancia in un periodo di 12 settimane, con una differenza statisticamente significativa rispetto al gruppo placebo.

Piuttosto che prescrivere una dieta rigida a breve o medio termine per perdere peso, i professionisti del settore puntano più a progettare e creare uno stile di vita complessivamente sano che possa essere mantenuto a lungo termine, ed è qui che il consumo di Yerba Mate risulta essere strategico.

Come dimagrire con la Yerba Mate mantenere un peso ideale

La Yerba Mate aiuta a bruciare i grassi e ha un contenuto bassissimo di calorie

La Yerba Mate ha un contenuto bassissimo di calorie e non contiene grassi, quindi il suo consumo non apporterà aumento di peso e può essere consumato senza alcun rimorso. Oltre a non contenere grassi, è stato dimostrato che la Yerba Mate contribuisce direttamente a bruciare i grassi e a utilizzare al meglio le riserve di colesterolo e i lipidi grazie al suo contenuto di saponine. Inoltre, la mateina (sostanza simile alla caffeina) contenuta nel Mate accelera il metabolismo, contribuisce ad aumentare il dispendio energetico e a bruciare calorie.

La Yerba Mate riduce l’appetito e dà una naturale sensazione di sazietà

La Yerba Mate dà sensazione di sazietà più a lungo e riduce l’appetito in generale.

Uno dei suoi effetti dimagranti più importanti è la capacità di “ingannare” lo stomaco, prolungando la sensazione di sazietà. Il suo consumo regolare aiuta a eliminare la fame nervosa causata dallo stress o dall’ansia, che spesso induce una persona a mangiare più del necessario.

Yerba Mate energizzante

Diuretica, disintossicante e digestiva

Aiuta nella disintossicazione del corpo in diversi modi: innanzitutto, previene la ritenzione di liquidi grazie al suo contenuto minimo di sodio e, soprattutto, ha proprietà diuretiche e depurative del tutto naturali che migliorano lo sviluppo renale e stimolano l’eliminazione dell’urina, si raccomanda infatti di mantenere l’organismo idratato con un consumo minimo di 2 litri di acqua al giorno. Inoltre, la Yerba Mate è digestiva e favorisce il movimento intestinale.

Energizzante

Il Mate ha un effetto energizzante molto interessante quando si praticano sport e attività fisica, che spesso fanno parte di un regime di perdita di peso. Inoltre, riduce la sensazione di fatica generata dalle attività fisiche, consentendo di allenarsi e fare esercizio più a lungo.

I benefici della Yerba Mate per la salute sono indiscutibili e il suo consumo regolare è altamente raccomandato, ma deve essere visto più come un complemento a uno stile di vita sano, con una dieta nutriente e una regolare routine fisica. Naturalmente si consiglia di consultare un medico in caso di dubbi.

Proprietà nutrizionali della Yerba Mate

Proprietà nutrizionali della Yerba Mate

La Yerba Mate è un alimento dal notevole valore nutrizionale. Le seguenti sostanze nutritive contenute nella Yerba Mate hanno un effetto benefico importante sul nostro organismo:

  • Polifenoli
  • Caroteni
  • Acidi grassi
  • Tannini
  • Vitamine A, gruppo B, C
  • Minerali (calcio, ferro, magnesio, sodio, potassio)
  • Più di 10 aminoacidi essenziali

Conclusione

In definitiva la Yerba Mate è un ottimo alleato se il nostro obiettivo è quello di dimagrire o mantenere il nostro peso attuale. Nonostante questo, è importantissimo includerla in uno stile di vita sano e una dieta equilibrata che punta a un’alimentazione ricca di fibre, verdure e frutta, un consumo adeguato di acqua e attività sportiva quotidiana (anche una sola passeggiata fa la differenza). Insomma la Yerba Mate può essere di enorme aiuto, ma per raggiungere determinati obiettivi dobbiamo sicuramente metterci del nostro e non vederla come la soluzione a tutto!

Dove comprare Yerba Mate?

Nel nostro negozio online troverai un’ampia offerta di Yerba Mate, così, siamo sicuri che troverai quella più idonea alle tue preferenze a un prezzo conveniente. Se ti sei avvicinato da poco al mondo del Mate, per una scelta ben precisa ti consigliamo di leggere il nostro articolo sui tipi di Yerba Mate e quale scegliere, sarà sicuramente di aiuto! Se ti rimane qualche dubbio sulla preparazione seguici su Instagram, dove troverai tanti video educativi a riguardo, oppure leggi il nostro articolo.

Ti lasciamo il link della nostra offerta di Yerba Mate!