Spedizioni Nazionali gratuite per ordini superiori a 39€ | Spedizioni Internazionali gratuite per ordini a partire da 100€.

Cerca
Close this search box.

Budino di Chia al Matcha e fragole – colazione gustosa e super salutare

Non sai cosa mangiare per colazione? Sei stufo della solita brioche e dei soliti cereali? Ecco una ricetta veloce, gustosa, con pochi ingredienti e super salutare! Per la preparazione del budino non avrai bisogno di altro che: latte, Matcha, semi di chia, un po’ di zucchero di canna e fragole.

Budino di Chia al Matcha e fragole ingredienti

Ingredienti

  • 1 bicchiere di latte o latte vegetale
  • 1/4 di bicchiere di semi di Chia
  • 3 cucchiaini di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di Matcha per uso culinario
  • 5-6 fragole

Preparazione del Budino di Chia al Matcha e fragole

Mescola il latte, lo zucchero, il Matcha e i semi di Chia. Copri e lascia riposare il tutto per minimo 3 ore, meglio ancora se per una nottata intera.

Metti nel frullatore le fragole, se è necessario aggiungi un po’ di latte vegetale per frullare in modo ancora più pratico ed efficace. Prendi una ciotolina o un bicchiere in vetro ed inizia ad alternare il composto di semi di Chia col Matcha, con il frullato di fragole, creando in questo modo degli strati di colore diverso.

Setaccia un po’ di Matcha sopra il budino e decora con pezzettini di fragole. Il budino di Chia al Matcha e fragole non è solo squisito, ma sazia moltissimo. Ne basta un bicchiere la mattina per non avvertire quel fastidioso senso di fame mattutino. Inoltre, sono tanti i suoi benefici per il nostro organismo!

Perché è così salutare? – Proprietà del Matcha, dei semi di Chia e delle fragole

Questa versione del budino di Chia contiene tre super ingredienti che hanno tantissimi benefici sulla nostra salute.

Fragole: sono ricche di nutrienti essenziali. Contengono manganese, iodio, folati, fosforo, ferro, calcio, vitamine A, B1, B2 e C.

Semi di Chia: contengono un alta percentuale di Omega 3 e sono una proteina contenente i nove amminoacidi essenziali. Sono un’ottima fonte di selenio, zinco, magnesio, ferro e potassio.

Matcha: è ricco in antiossidanti, calcio, magnesio, proteine, ferro, fibre, clorofilla e vitamine A, B1, B2, C ed E.
Se vuoi saperne di più sul tè Matcha leggi il nostro articolo.

Budino di chia al matcha e fragole

Insomma, questa ricetta è il perfetto mix tra ingredienti nutrienti e salutari, gusto e leggerezza. Un vero e proprio super food al quale, una volta provato, non riuscirete a fare a meno!

Buon appetito!

Non perderti le nostre altre ricette al tè Matcha! Tiramisù al tè Matcha e Pan di Spagna al tè Matcha. Due soluzioni veloci, leggere ed incredibilmente gustose per iniziare la giornata col sorriso.