Come sarebbe il Mondo senza i tè di Miyazaki Sabou? Un produttore la cui cultura, mentalità e volontà fanno decisamente la differenza. Noi siamo infinitamente grati di averlo scoperto e felicissimi di poter offrire gli eccellenti Tè BIO di Miyazaki Sabou.
La Miyazaki Sabou è una fattoria a conduzione familiare nella città di Gokase, nella prefettura di Miyazaki (Kyushu) vicino al monte Aso, il più grande vulcano attivo del Giappone. È un’antica area di produzione di Kamairicha (tè verde tostato in padella) con piantagioni di tè sparse a un’altitudine compresa tra 600 e 700 m.
Vogliamo produrre tè sicuri e deliziosi che facciano bene alla salute.
— Miyazaki Sabou
Miyazaki Sabou coltiva molte varietà di tè giapponese utilizzando esclusivamente la coltivazione biologica senza l’uso di pesticidi o fertilizzanti chimici fin dal 1981.
Miyazaki Sabou producendo tè BIO di elevatissima purezza utilizzando solo fertilizzanti organici, nel 2001 ottenne la Certificazione Biologica JAS.
Non utilizzando una sola goccia di pesticidi/fertilizzanti, si evita di mettere la natura sotto stress. Con l’attenzione verso processi produttivi che puntano alla sostenibilità degli stessi e alla qualità del prodotto, l’azienda è in grado di tirare fuori le caratteristiche di autentici “tè di montagna”. Tè che si caratterizzano per una delicata dolcezza che rimane in bocca e per un aroma caratteristico. Coltivando molte varietà di tè, Miyazaki Sabou pone particolare attenzione alla cura di diverse specie autoctone che hanno un sapore davvero unico e sono perfetta espressione dell’areale da cui provengono.
L’attenzione per una coltivazione ecosostenibile e in simbiosi con la natura, sono valori da non sottovalutare, ma da trasmettere alle nuove generazioni. È un lavoro duro da affrontare nel pieno rispetto del habitat, che richiede sacrifici economici, morali e fisici, ma che è l’unica strada per un futuro di qualità diretto a preservare i doni della natura. Questi principi, che fanno parte della solida cultura di Miyazaki, vengono trasmessi anche ai più piccoli durante le loro visite didattiche nelle piantagioni.
Riconoscimenti della qualità offerta da Miyazaki Sabou
Anche Miyazaki Sabou, rientra a pieno merito nello stretto gruppo di produttori di tè giapponesi pluripremiati.
- Vincitore del Japan Emperor’s Awards
- Vincitore del Premio del Ministro delle Politiche Agricole, Forestali e della Pesca
- Nel 2013 Ottenne il Gold Prize del Regno Unito Great Tastes Awards
- Platinum Prize/Grand Prize Special Award di The Japanese Tea Awards
★ Il Kamairi Oolong BIO di Miyazaki Sabou ha vinto il premio di platino al Nihoncha Tea Competition 2021. ★
★ Il Nero Imperiale BIO – Miyazaki Sabou ha vinto un premio di platino al Nihoncha Tea Competition 2021 e la medaglia d’oro inglese Great Taste nel 2013. ★
Oltre ai premi e riconoscimenti elencati è evidente che il gran valore di Miyazaki risiede nella sua umiltà, modestia e immenso rispetto verso la natura, sostenendola con ogni sua azione, condizione essenziale questa affinché possa esserci attenzione e rispetto verso la salute di ogni consumatore. Assaggiando i suoi tè, tutta la cura e attenzione che viene messa nella loro produzione si percepisce, ogni sorso parla della natura, della professionalità e del prendersi cura di ogni aspetto.
Tè di Miyazaki Sabou disponibili su Matchamatcha.it
Il nostro catalogo è in continuo aggiornamento. Cerchiamo di portare la più ampia varietà di tè di qualità sul mercato italiano. Al momento sono disponibili tre squisti tè premium prodotti da Miyazaki, ma nel prossimo futuro ne aggiungeremo, sicuramente, degli altri!
Seguici sui social per non perderti nulla!