Spedizioni Nazionali gratuite per ordini superiori a 39€ | Spedizioni Internazionali gratuite per ordini a partire da 100€.

Cerca
Close this search box.

Ricetta Frullato alla Banana e Matcha

Il tè verde Matcha è diventato oggigiorno uno degli ingredienti più popolari nell’ambito delle ricette salutari, che si tratti di piatti salati quanto di piatti dolci. Non è un caso, considerato il suo ricco profilo organolettico che rivela, tra le altre cose, note amare, erbacee, fresche con un tocco di umami. Insomma, si abbina perfettamente con un’ampia gamma di ingredienti. In questo articolo andremo a parlarvi di una ricetta gustosissima e molto salutari, la nostra ricetta del frullato alla banana e Matcha.

Frullato alla Banana e Matcha tè verde

La ricetta del frullato alla banana e Matcha è una ricetta 100% vegana, senza lattosio e senza zuccheri aggiunti. Inoltre è facilissimo da preparare! Vediamo insieme come fare.

Ingredienti per 1 persona:

  • 150 ml di latte/latte vegetale (in questa ricetta abbiamo usato latte di riso)
  • 1 banana
  • 2 cucchiaini di Matcha (va benissimo quello per uso culinario)
  • acqua
Frullato vegano al Matcha

Preparazione del Frullato alla Banana e Matcha

  1. Tagliare in piccoli pezzi la banana e frullarla con il latte vegetale fino ad ottenere un frullato molto cremoso e liscio.
  2. Setacciare 2 cucchiaini di Matcha in una ciotola/chawan. Aggiungere 20 ml d’acqua e mescolare con il chasen fino ad eliminare tutti i grumi ed ottenere una consistenza densa e cremosa.
  3. Versare il frullato di banana in un bicchiere e versare sul frullato il Matcha preparato, con movimenti lenti e circolari.
  4. Decorare con qualche fetta di banana
  5. Non resta altro che gustare il nostro squisito frullato alla banana e Matcha!

Facci sapere nei commenti se ti è piaciuta la nostra ricetta.

Nel nostro Teazine troverai più ricette a base di tè!