Spedizioni Nazionali gratuite per ordini superiori a 39€ | Spedizioni Internazionali gratuite per ordini a partire da 100€.

Cerca
Close this search box.

Marukyu-Koyamaen il Maestro del Matcha

La produzione del vero tè verde giapponese

Marukyu-Koyamaen è uno dei migliori produttori di tè del Giappone. Fondata oltre 300 anni fa, l’azienda produce i suoi tè direttamente dalle proprie piantagioni. La zona di produzione è tra le più vocate al mondo, ossia Uji, una città nella prefettura di Kyoto. Le sue piantagioni di tè fanno parte della storia del Giappone e sono gestite e curate nel rispetto dei più alti standard qualitativi. 

Tutte le fasi di produzione del tè sono realizzate con la massima cura e il profilo qualitativo dei prodotti resta inalterato di anno in anno, attestandosi sempre su livelli eccellenti. I tè Marukyu-Koyamaen si possono trovare solo in templi Zen, nelle scuole di tè e in gourmet store. In Europa sono davvero pochi gli operatori del settore che hanno la possibilità di poter commercializzare e godere dei suoi prodotti. 

I successi di Marukyu-Koyamaen

Le realizzazioni di Koyamaen sono scelte in Giappone dalle migliori, più antiche e prestigiose Scuole di Tè, nelle quali si sono formati, nel corso degli anni, i più importanti Maestri del tè che il Paese nipponico abbia mai conosciuto. Tra queste scuole troviamo la Urasenke, la Omotosenke e la Mushanokoji-Senke. 

Oltre a ciò l’impresa ha ottenuto per i suoi tè la certificazione Kosher, appropriata per coloro che seguono la cultura e le usanze religiose ebraiche. Per ottenerla l’intera catena di produzione e fabbricazione viene attentamente ispezionata e certificata. È anche una certificazione di alta qualità per coloro che non appartengono alla comunità ebraica, così come per le persone che seguono un’alimentazione che si basa sui principi vegetariani e vegani. 

Attraverso l’attenta ricerca del controllo qualità e dello sviluppo congiunto con istituti di ricerca e consulenza, Marukyu-Koyamaen ha ottenuto anche la certificazione ISO22000 per il sistema di gestione della sicurezza alimentare.

A testimoniare ulteriormente l’estrema qualità ed unicità delle produzioni Marukyu-Koyamaen ci sono i numerosi ed importanti premi vinti dai tè verdi dell’azienda. Tra questi, per citare solo i più prestigiosi, troviamo:

  • Mostra Giapponese del Tè, primo premio per 22 volte
  • Kansai Tea Exhibition and Competition, primo premio per 9 volte 
  • All Japan Tea Examination Technology, primo premio per 2 volte 
  • Primo premio assoluto per il Gyokuro Shiun al World Tea Competition di Hong Kong

La sua presenza è quindi spesso un ostacolo difficilmente sormontabile da parte degli altri produttori nel cercare di arrivare al primo premio nelle più importanti competizioni del settore. 

Specialmente nel caso dell’All Japan Tea Examination Technology, vinta 2 volte di fila, il Maestro del Tè di Marukyu-Koyamaen, Motoharu Koyama, è stato in grado di riconoscere tutti i tè messi a concorso mediante degustazione alla cieca, facendo così registrare il risultato più alto nella storia della competizione. Traguardo questo che lo ha fatto entrare di diritto nella strettissima cerchia dei migliori Maestri del Tè giapponese di sempre. 

Sala da tè "Genan" di Marukyu-Koyamaen
Sala da tè “Genan” di Marukyu-Koyamaen

Sul nostro shop puoi trovare un’ampia gamma dei prodotti a marchio Marukyu-Koyamaen, che vanno dai tè più unici, dall’eccellente profilo qualitativo e pluripremiati, fino ai tè da consumare nella quotidianità e da utilizzare in cucina per creare tante ricette gourmet e non solo.

La possibilità di poter rappresentare sul mercato italiano un produttore così esclusivo, ci rende estremamente orgogliosi e siamo felici che gli amanti del tè italiani possano finalmente avere i prodotti Marukyu-Koyamaen a portata di mano (o quasi).

matcha zuisen no shiro marukyu-koyamaen tè verde giapponese
Matcha Zuisen no Shiro – Marukyu Koyamaen