Spedizioni Nazionali gratuite per ordini superiori a 39€ | Spedizioni Internazionali gratuite per ordini a partire da 100€.

Cerca
Close this search box.

Come preparare uno squisito Mate di pompelmo?

Hai mai sentito di parlare del Mate di pompelmo, in Spagnolo “Mate de pomelo”? È un metodo alternativo, interessante ed ecologico per preparare la Yerba Mate. Vediamo insieme cos’è e come si prepara.

Esistono tante forme di preparazione della Yerba Mate, tra cui una delle più interessanti è proprio il Mate di Pompelmo. In questo caso non si usa uno dei classici Mate per bere la Yerba, ma si usa un agrume! Che sia un limone, arancia, pompelmo o altro tipo di agrume, è indifferente. La versione più diffusa è quella col pompelmo per una semplice ragione; è l’agrume più grande tra quelli chi si trovano generalmente in tutti i Paesi. Il Pompelmo grazie alla sua dimensione permette di preparare la Yerba Mate comodamente, e sostituisce perfettamente un Mate de Calabaza.

Come preparare Mate

I benefici e vantaggi

Il Mate di Pompelmo non solo impressiona tutti con la sua particolarità, con il suo colore intenso, ma dà anche un apporto nutritivo grazie alla presenza della Vitamina-C, che si combina perfettamente al prezioso potere antiossidante della Yerba Mate, creando una formula perfetta per rafforzare le difese del nostro sistema immunitario.

Pensate possa esister un recipiente più profumato di questo? Il pompelmo conferisce alla Yerba uno squisito aroma di agrumi, oltre a fare dell’aromaterapia anche per noi.

Oltre a questi vantaggi è una forma ecologica di preparazione del Mate, un metodo usa e getta organico che previene ed evita l’inquinamento della Terra.

È un’ottima soluzione sia per bere una buona Yerba Mate calda, che per preparare un buon Tereré con o senza zucchero.

Yerba Mate Mate di Pompelmo

Come preparare uno squisito Mate di Pompelmo?

  1. Prendi un pompelmo grande, di dimensioni tali da poter essere usato come recipiente.
  2. Con un coltello, pratica un taglio nella parte superiore (come se dovessi togliere un coperchio).
  3. Quindi, svuotalo con un cucchiaio, lasciando un po’ di polpa.
  4. Riempire con Yerba Mate a 3/4 e posizionare la bombilla.
  5. Fare delle infusioni come con un Mate tradizionale. Se desideri preparare un Tereré, aggiungere ghiaccio e usare acqua fredda.
Tereré

Non resta altro che goderti il tuo primo e squisito Mate di Pompelmo!

Facci sapere nei commenti della tua esperienza!