Spedizioni Nazionali gratuite per ordini superiori a 39€ | Spedizioni Internazionali gratuite per ordini a partire da 100€.

Cerca
Close this search box.

6 metodi di preparazione del Mate

Esistono tantissimi metodi di preparazione del Mate, che possono variare da nazione a nazione in base alla cultura, tradizioni e abitudini del posto. In questo articolo abbiamo raccolto i 6 metodi di preparazione del Mate principali, più diffusi tra gli amanti di questa magica bevanda dagli innumerevoli benefici. Vediamo quali sono.

1. Mate cebado tradizionale

Mate preparato tradizionalmente facendo infusioni con acqua calda.

Mate amaro: la sua versione naturale

Mate dolce: con l’aggiunta di zucchero o miele

Se vuoi approfondire questo metodo tradizionale metodo di preparazione leggi il nostro articolo.

Mate cebado

2. Mate cocido

Mate cocido aguantadora

Yerba Mate porzionata in bustine, pronta per essere consumata come un semplice infuso. Se vuoi provare questo tipo di preparazione per curiosità o per mancanza di tempo, puoi trovare il mate cocido Aguantadora presente nel nostro negozio online. Un’ottima soluzione anche per quando si è in viaggio.

3. Mate de leche

Mate preparato con infusioni di latte caldo addolcito oppure senza zucchero. Questa versione del Mate rende la bevanda più cremosa ed anche molto diversa dalla versione tradizionale. Può piacere come non piacere, ma una cosa è certa: bisogna provarlo almeno una volta!

4. Mate con caffè

Si tratta di un Mate cebado tradizionale con l’aggiunta di caffè macinato. È possibile anche fare infusioni col caffè al posto dell’acqua. Come potete immaginare è una vera bomba di energia e lo consigliamo solo a persone dal cuore forte.

5. Mate de pomelo

Yerba Mate preparata all’interno di un pompelmo.

Questa versione apporta vitamine extra al nostro Mate. È possibile prepararlo nella buccia di qualsiasi agrume, di solito si sceglie il pompelmo essendo per dimensioni e struttura perfetto per questo tipo di infusione. Per prepararlo basta svuotare il pompelmo della sua polpa, riempire il suo interno di Yerba Mate e procedere con le infusioni. Sicuramente il metodo di preparazione più autentico e particolare.

6. Tereré

Tereré - 6 modi di preparare il Mate

Bibita composta da Yerba Mate, acqua fredda e ghiaccio. Si consuma durante i mesi caldi e si arricchisce con agrumi, zucchero ed erbe tipo la menta. Si possono aggiungere anche spezie. Esistono tante varianti, bisogna solo essere creativi. Troverai vari tipi di Yerba nel nostro negozio online, denominati “tereré” in quanto perfetti per la preparazione di questa bibita.

È una soluzione salutare e rinfrescante per i mesi caldi dell’anno.